Come ingrandire il seno

misurare la dimensione del seno con un centimetro

Se hai il seno piccolo, allora, probabilmente, almeno una volta nella vita hai pensato alla necessità di allargare il seno. Ma quali metodi conosci oltre alla chirurgia plastica? È difficile nominare questi metodi. Ce ne sono diversi e non è necessario inserire impianti per ingrandire il seno. Ti parleremo di tutti i metodi di ingrandimento del seno.

Metodi chirurgici di ingrandimento del seno

Uno dei tipi più comuni di ingrandimento del seno può essere chiamato metodo chirurgico, poiché grazie ad esso è possibile ottenere rapidamente la dimensione del seno desiderata, in poche ore. Ma non dovresti eseguirlo senza consultare un medico, poiché l'operazione presenta una serie di controindicazioni:

  • malattie croniche di eventuali organi e sistemi che possono influenzare negativamente il decorso del periodo postoperatorio;
  • gravidanza;
  • mestruazioni;
  • età circa 18 anni;
  • disturbi mentali;
  • malattie delle ghiandole mammarie;
  • malattie acute.

Se l'operazione viene eseguita in presenza di controindicazioni, può verificarsi sanguinamento e può iniziare il processo infiammatorio. Nel periodo successivo, attorno agli impianti si forma una capsula fibrosa e la deformazione delle ghiandole mammarie.

Mammoplastica

L'endoprotesi o mammoplastica chirurgica è una delle procedure più comuni per l'ingrandimento del busto. Grazie ad esso potrai dare rapidamente al tuo seno la forma desiderata per il resto della tua vita. Dopo l'operazione, le ghiandole mammarie acquisiscono una forma bella e naturale. Gli impianti sono realizzati con una qualità così elevata che non possono essere toccati o visti visivamente. E le incisioni per la loro introduzione sono così piccole che dopo la guarigione sono difficili da rilevare sul tuo corpo.

La mammoplastica è una delle operazioni complesse che viene eseguita in anestesia generale. La protesi viene installata in luoghi diversi a seconda delle sue dimensioni e del tipo. Ma molto spesso l'incisione viene praticata nelle seguenti aree:

  • sotto il seno;
  • ascelle;
  • vicino all'ombelico;
  • lungo il bordo dell'areola.
impianto per l'ingrandimento del seno

Una volta selezionata la posizione per l'incisione, viene eseguito quanto segue: Uno dei metodi di impianto

  1. Si forma un letto per l'impianto: il tessuto molle si stacca leggermente, formando una tasca.
  2. L'impianto è installato.
  3. Al seno viene data la forma desiderata.
  4. L'incisione viene suturata.

Per evitare complicazioni dopo l'operazione, il paziente viene ricoverato in ospedale per 3 giorni e poi rimandato a casa. I punti vengono rimossi entro 7-10 giorni. Successivamente vengono applicati degli slip che impediscono la crescita delle cicatrici.

Dopo l'operazione è necessario indossare un reggiseno speciale per un mese; in non più di sei mesi il seno assumerà la forma definitiva.

Endoprotesi

Un altro modo per eseguire un intervento chirurgico di ingrandimento del seno è tramite endoprotesi (capsule) riempite con liquido o gel. Queste capsule possono assumere diverse forme:

  • anatomico;
  • girare;
  • a forma di lacrima.

I gusci degli impianti sono realizzati in silicone e raramente hanno una superficie ruvida. È costituito da diversi strati che non vengono rigettati dal corpo. Oltre al silicone, la base può essere costituita da olio di soia o olio fisico. Soluzione. Oggi, più di 20 aziende in tutto il mondo producono questo prodotto, ma i modelli europei e americani sono riconosciuti come la massima qualità.

La posizione dell'endoprotesi è determinata dal medico che esegue l'intervento e dipende dalle seguenti caratteristiche:

  • posizione;
  • dimensione degli impianti e delle ghiandole mammarie;
  • sviluppo dei muscoli pettorali;
  • condizione della pelle.

Il medico può posizionare l’endoprotesi in diversi punti a seconda dei fattori sopra indicati e del busto desiderato:

  • sotto il busto;
  • sotto la fodera del torace;
  • sotto il muscolo pettorale.

Metodi ormonali

Il secondo metodo più popolare per aumentare le dimensioni del seno è la terapia ormonale. Non dovresti usare tali metodi da solo; prima di iniziare a prendere pillole e altri farmaci, è necessario consultare un medico e controllare i propri livelli ormonali.

Compresse o capsule ormonali

Le compresse che contengono estrogeni possono essere acquistate in farmacia senza prescrizione medica. Se li bevi correttamente, il tuo seno aumenterà senza intervento chirurgico. Ma, nonostante l’efficacia di questi farmaci, hanno una serie di effetti collaterali:

  • crescita dei peli del corpo;
  • squilibri ormonali;
  • infertilità;
  • cessazione delle mestruazioni;
  • la comparsa di peso in eccesso;
  • violazione dei processi metabolici.

Grazie a questo metodo il seno può essere ingrandito, ma non più di una taglia. Il risultato desiderato può essere raggiunto grazie al fatto che il tessuto del latte cresce e si gonfia. Il vantaggio principale di questo metodo è il suo basso costo. Ma lo svantaggio è che l’effetto dura solo durante l’assunzione del farmaco. Non appena interrompi l’assunzione dei farmaci ormonali, il tuo seno tornerà alle dimensioni precedenti. Non dovresti assumere farmaci per più di sei mesi.

Iniezioni

Le iniezioni per l’ingrandimento del seno sono un metodo più efficace per ottenere risultati. Tuttavia, se tali farmaci vengono utilizzati in modo errato, le complicazioni possono essere gravi. Se usi questo metodo, è meglio iniziare con piccoli dosaggi. Puoi utilizzare solo i farmaci prescritti dal tuo medico. Le iniezioni possono essere di due tipi:

  1. Quelli naturali che si dissolvono nel corpo.
  2. Non naturale (sintetico).

Per ingrandire il seno si può utilizzare solo il primo tipo, poiché i gel sintetici sono pericolosi per la salute della donna e il seno può trasformarsi in “gelatina” dopo il loro utilizzo. Il gel si diffonde rapidamente in tutto il corpo ed è quasi impossibile da ottenere. I gel naturali contengono acido ialuronico, grazie al quale la dimensione del seno aumenta di 1,5 taglie.

Cosmetici

Creme e gel possono anche ingrandire il seno. Tali prodotti hanno un effetto simile alle iniezioni e alle compresse, poiché si basano su componenti ormonali. Le creme non possono penetrare nel tessuto ghiandolare e anche l'efficacia di questo metodo è a breve termine. Puoi applicare la crema su altre zone del corpo se desideri aumentarne il volume.

crema per l'ingrandimento del seno

Ci sono effetti collaterali derivanti dall'uso di tali farmaci, ma sono molto inferiori rispetto alle compresse, poiché il farmaco non viene assunto per via orale. Per un effetto maggiore, i produttori consigliano di utilizzare compresse e prodotti per uso esterno per non più di sei mesi. Creme per aggiungere volume al seno

Grandi budget vengono investiti in tali fondi. Sono davvero così efficaci? Tuttavia, sono spesso pubblicizzati da personaggi pubblici, il che genera un enorme interesse e domanda.

Per ingrandire il seno, usa solo prodotti ormonali, poiché l'uso di creme naturali migliorerà solo le condizioni della pelle.

Metodi meccanici

Se i metodi meccanici di sollevamento del seno vengono utilizzati correttamente, saranno comunque benefici per la salute. Per ottenere risultati più velocemente, è necessario eseguire esercizi regolarmente.

Massaggio al seno

Se massaggiate correttamente, aumenterà la circolazione sanguigna, che ingrandisce le ghiandole mammarie e le riempie di sangue. Il massaggio eseguito quotidianamente previene lo sviluppo di molte malattie. Per aumentare l'efficacia della procedura, è necessario utilizzare una doccia a contrasto.

Per eseguire un massaggio, è necessario eseguire il seguente algoritmo di azioni:

  1. Lavati bene le mani.
  2. Lubrificare gli arti e il torace con crema o olio.
  3. Inizia a massaggiare i movimenti in cerchio.
  4. Dopo un paio di minuti, cambia direzione.
  5. Esegui il massaggio finché non senti fretta.
massaggio per l'ingrandimento del seno

Quando si esegue il massaggio, vengono utilizzate tre tecniche principali:

  1. Accarezzare. Dai capezzoli ai bordi del seno, strofinarli in diverse direzioni, senza premere troppo. La durata di un approccio è di almeno un minuto.
  2. Triturazione. Muovendo leggermente la pelle, strofina l'area dai capezzoli allo stomaco e alle ascelle. Lo sfregamento si effettua con il pugno, dall'alto verso il basso.
  3. Vibrazione. Metti le dita sul petto e battile leggermente, senza colpire troppo forte. Eseguire il massaggio su tutta l'area del busto.

Esistono molte tecniche di massaggio, ma queste sono le più comuni e semplici che una ragazza può eseguire da sola a casa. Per una maggiore efficacia della procedura, è necessario utilizzare oli.

Pompaggio

Una pompa a vuoto è un altro metodo per l’ingrandimento del seno a casa. Grazie alle pompe installate nella zona del torace, la pressione diminuisce e il sangue riempie le ghiandole mammarie. Il vantaggio di questo metodo è che previene lo sviluppo del cancro.

Le pompe di solito vengono fornite con le istruzioni su come usarle. Per ridurre il dolore, si consiglia di lubrificare il seno con lubrificante o crema.

Metodo del vuoto

Per ingrandire il seno, puoi utilizzare mezzi speciali che creano un vuoto. Agiscono anche come un massaggio: aumentano il flusso sanguigno, aumentano il processo metabolico e formano nuove cellule. Il dispositivo per la procedura stessa è costituito dalle seguenti parti:

  • ventosa in silicone;
  • pera;
  • valvola;
  • penna.

Tale dispositivo può essere acquistato e utilizzato a casa o presso un salone di bellezza per eseguire la procedura. L'efficacia dell'uso del farmaco non dura per sempre. Inoltre, esiste un'alta probabilità di rilassamento del seno e stiramento della pelle.

Rimedi popolari

La medicina tradizionale è efficace anche nell’ingrandimento del seno. La cosa più importante è utilizzare i metodi casalinghi insieme ad altri metodi. È necessario mangiare cibi ricchi di ormone femminile responsabile dell'ingrossamento delle ghiandole mammarie. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto per l'ingrandimento del seno, è necessario verificare se si è allergici ai suoi componenti.

utilizzando erbe per l'ingrandimento del seno

I metodi popolari più efficaci sono: le erbe aiuteranno con l'ingrandimento del seno?

  1. Impacco di argilla blu. Diluire l'argilla in olio d'oliva fino a ottenere una crema, applicare sul petto, avvolgere con plastica e un asciugamano caldo e dopo un'ora lavare l'impacco. Esegui la procedura a giorni alterni.
  2. Applicazione di senape o griglia di iodio. Questi componenti aiutano ad aumentare il flusso sanguigno al seno. Ma non dovresti mantenere tali impacchi per molto tempo, per non provocare ustioni. Le ustioni possono causare gonfiore.
  3. Decotto di malva. Tritare la radice di malva, versare 3 cucchiai. cucchiai di pianta secca con un litro di acqua bollente, far bollire per 15 minuti, filtrare e prendere. La bevanda finita viene bevuta tre volte al giorno, 1/3 di bicchiere, per un mese, poi una pausa per una settimana. La bevanda finita può essere utilizzata anche sotto forma di impacchi.
  4. Maschera al burro di cacao. Applicare tra, sotto e sotto il seno e sotto le ascelle. Con l'uso regolare, la dimensione del seno raddoppia e la pelle è satura di vitamine.

Una corretta alimentazione

Se modifichi la tua dieta, sarai in grado di aumentare le dimensioni del seno. Gli alimenti e le bevande che aumentano la massa muscolare sono:

  • tè con latte;
  • cavolo bianco;
  • curcuma;
  • radice di liquirizia;
  • finocchio;
  • mele verdi;
  • noci;
  • pollo;
  • vino rosso;
  • decotto di luppolo;
  • pane di farina bianca.

Tuttavia, solo le persone sane possono seguire una dieta del genere, poiché si può aggravare ulteriormente la condizione cercando di aumentare le dimensioni del seno.

frutta e verdura per l'ingrandimento del seno

Ginnastica ed esercizio fisico

Gli esercizi fisici e la ginnastica hanno un effetto positivo sulla condizione del corpo e, se eseguiti correttamente, possono aumentare le dimensioni del seno e rassodare il seno. L'attività fisica dovrebbe essere graduale, aumentando ogni giorno. I medici hanno dimostrato che una vita sessuale attiva può contribuire all’ingrandimento del seno.

Tecnica giapponese

Il metodo della giapponese Mieko Yoshimaru può essere eseguito a casa in modo semplice e veloce. Questo metodo mira alla buona immaginazione, per implementarlo, procedi come segue:

  1. Posiziona i palmi delle mani all'altezza del petto.
  2. Fai un respiro.
  3. Espira per 8 secondi e stringi i pollici.
  4. Inspira e muovi i palmi delle mani verso il lato destro.
  5. Ripetere il passaggio 3.
  6. Inspira, muovi i palmi delle mani verso sinistra.
  7. Ripetere il passaggio 3.

Grazie a questo esercizio potrai rafforzare i muscoli del torace e dargli un'ottima forma. Mentre lo fai, immagina che il tuo seno si espanda. Mieko consiglia inoltre di dormire solo sulla schiena e di immaginare costantemente il proprio seno ideale.

Esercizi per allargare i muscoli pettorali

Per rassodare il seno e pompare i muscoli, puoi eseguire i seguenti esercizi:

  1. Pressa per porta. Mettiti sulla soglia, appoggiando la schiena a un muro e le mani all'altro, e spingi in avanti come se volessi spostare il muro. Fai l'esercizio per almeno 5 minuti ogni giorno.
  2. Flessioni in piedi. Appoggia le mani sul tavolo in modo che siano all'altezza del petto ed esegui lentamente tre flessioni, usando i muscoli delle braccia e del petto. Fai l'esercizio ogni giorno almeno 2 volte.
  3. Sportiva. Prendi un manubrio da un chilogrammo tra le mani, stando dritto, alza le braccia, stringendo e aprendo l'articolazione del gomito. Ripeti l'esercizio allargando le braccia in direzioni diverse. Esegui cinque approcci al giorno, su, giù e lateralmente.
allenamento di forza per l'ingrandimento del seno

Inoltre, puoi ingrandire il seno facendo ginnastica quotidiana, nuotando e saltando la corda. La cosa più importante è respirare correttamente ed esercitarsi ogni giorno in modo che i muscoli inizino a lavorare. L’allenamento della forza aiuta ad aumentare la massa muscolare

Metodi visivi

Oltre ai metodi con cui è possibile aumentare le dimensioni del seno, esistono anche metodi che aumentano le dimensioni del busto solo visivamente. Le ragazze utilizzano molto spesso queste tecniche per enfatizzare il proprio seno.

Reggiseni speciali

Per ingrandire visivamente il seno, prima di tutto devi scegliere il reggiseno giusto. Grazie all'inserto in schiuma, il seno si alza e appare di una taglia più grande.

Non dovresti comprare biancheria intima piccola, che ti stringerà il seno. Un reggiseno di bassa qualità ha le seguenti caratteristiche:

  • le ossa sulle coppe si arrampicano;
  • le spalline pendono sulle spalle;
  • le coppe stringono il seno e provocano fastidio;
  • le strisce rimangono sul corpo.

Se la tua biancheria ha almeno una di queste caratteristiche, deve essere cambiata. I modelli più comuni di reggiseni che aumentano le dimensioni sono:

  1. Push-up La coppa ha un taglio obliquo, grazie al quale il seno si alza. Questo tipo di biancheria intima è adatta per le donne con asimmetria, poiché gli inserti possono essere inseriti e rimossi.
  2. Doppio push-up. Tali modelli possono aumentare le dimensioni del seno di due taglie grazie al riempitivo in gel.
  3. Busto con ferretto. La lingerie ha un taglio classico con stecche inserite che sostengono il seno. I modelli più comodi con ossa di balena.
reggiseno con inserti in silicone per l'ingrandimento del seno

I vestiti giusti

Se vuoi ingrandire il tuo seno, devi scegliere abiti che possano mettere in risalto questa parte del corpo. Per questo effetto, puoi scegliere vestiti con i seguenti elementi:

  • pieghe;
  • volant;
  • drappeggio.

Se hai un seno piccolo, puoi indossare abiti con strisce orizzontali, che lo ingrandiranno visivamente. Per ottenere l'effetto desiderato, ascolta questi consigli:

  • non indossare gioielli di grandi dimensioni che attirino l'attenzione su di te;
  • non indossare abiti con scollatura profonda se non hai nulla da “mettere in mostra”;
  • dare la preferenza alle scollature rotonde e ovali;
  • indossare abiti dai colori vivaci.

Come possiamo vedere, ci sono molti modi per ingrandire il seno, ma sono tutti efficaci? Prima di eseguire qualsiasi cosa, consulta il tuo medico e considera se questa o quella procedura sarà pericolosa per te. Ma come dicono i mammologi, oggi la chirurgia plastica è il modo più efficace per ingrandire il seno. Ogni anno la qualità dei materiali e degli strumenti utilizzati migliora e quindi le complicazioni dopo la mammoplastica compaiono sempre meno spesso.