Mastoplastica additiva: l'evoluzione delle tecniche di aumento del seno

Aumento del seno

Le donne pensavano all'aumento del seno nel Medioevo. Quindi è stato creato l'aspetto di un magnifico busto a causa del taglio speciale dell'abbigliamento. Tuttavia, questi primi segreti del "taglio femminile" sono usati ancora oggi, negli stessi reggiseni push-up. Ma come sono belli i seni naturali che non hanno perso la loro forma con l'età o dopo l'allattamento! Le donne moderne sono ancora preoccupate per l'attrattiva del proprio corpo, e la moda per la bellezza naturale e un look sportivo le spinge solo ad andare avanti.

L'approccio al problema dell'aumento del seno di solito inizia con l'uso di vari metodi "popolari", che spesso non danno un effetto tangibile. Quindi la donna pensa a metodi più radicali. E poi la pubblicità viene in soccorso, che offre molte opzioni per aumentare le dimensioni del seno.

Dieta

Cominciamo con la dieta elementare - seno. Molte persone attribuiscono le proprietà magiche del cavolo.

Le donne adulte le servono poco. Certo, il prodotto è buono in generale per la salute, ricco di vitamine, ma contribuirà ad aumentare il seno solo se la donna si riprenderà. In questa materia il cavolo cappuccio è anche un "aiutante", a seconda di quanto e con cosa si mangia . . .

A proposito, i nutrizionisti dicono che quando si guadagna un chilo di peso, non vengono inviati più di 10-20 grammi al petto.

A proposito, il cavolo ha un cattivo effetto collaterale: provoca processi di fermentazione nell'intestino e può causare flatulenza e gonfiore. Quindi non dovresti essere zelante con l'uso di questo prodotto.

Il secondo posto nelle diete del seno è occupato dalla birra, o meglio, dal lievito. Come con il cavolo, la principale conseguenza del consumo frequente di tali alimenti è l'eccesso di peso. Alla birra, come una bevanda intossicata, viene attribuita la capacità di influenzare i livelli ormonali maschili e persino la potenza. Si è detto molto su questo in articoli sull'alcolismo della birra. Vorrei subito notare che è improbabile che le donne che sognano di aumentare gli estrogeni bevendo birra abbiano successo.

La birra in bottiglia contiene appena luppolo vero. Anche il lievito, pressato o secco, viene pastorizzato. Di conseguenza, non vi è alcuna garanzia che una dieta a base di lievito fermentato ingrandisca il seno e non crei problemi al fegato e alla digestione.

Esercizi

Il secondo modo popolare per aumentare le dimensioni del seno è attraverso l'attività fisica.

Facciamo subito una prenotazione che non abbiamo nulla contro tali carichi. Utile. Aiuta a mantenere il corpo in buona forma. Sì, e allevia lo stress psicologico.

Ma il seno non si allarga. Se "dondoli" il muscolo pettorale, sarai in grado di sollevare leggermente il busto che è caduto dopo il parto. Ma non sarai più in grado di farlo. L'esercizio porta alla magrezza e alla perdita di peso e il grasso sottocutaneo nella zona del torace viene bruciato più velocemente che sulle stesse cosce.

Cosmetici

Ci sono molte creme, gel e oli disponibili per l'aumento del seno. La composizione contiene una componente ormonale, quindi c'è la possibilità di fare un seno più grande per un po '. Leggermente - di solito di 0, 5-1 dimensioni.

I medicinali per il trattamento della mastopatia hanno un effetto simile.

Non appena la ragazza smette di usarli, i seni tornano alle loro dimensioni dopo una settimana.

Un punto importante: un medico prescrive creme per la mastopatia, poiché è pericoloso assumere farmaci ormonali da soli!

Alcuni ginecologi sono sicuri che l'uso incontrollato di creme e oli "per l'ingrandimento del seno", al contrario, possa causare neoplasie delle ghiandole mammarie.

Ormoni

Alcune donne decidono di assumere farmaci ormonali per l'aumento del seno. Alcune pillole anticoncezionali sono note per avere questo effetto collaterale molto "carino".

Ma quando si prendono le pillole, questa è una questione temporanea. Forse non senza conseguenze, poiché può causare disturbi ormonali e la comparsa di eccesso di peso. Tuttavia, molte donne hanno assunto la pillola anticoncezionale per decenni senza complicazioni.

Iniezioni

I tentativi di cambiare le dimensioni del seno iniettando "qualcosa" in esso per aggiungere volume hanno più di cento anni. In primo luogo, i seni sono stati ingranditi con iniezioni di paraffina. La prima operazione risale al 1889. Il risultato è stato, ma è stato accompagnato da una serie di effetti collaterali. La paraffina è una sostanza estranea al corpo, a seguito della quale si è verificato il rigetto. I processi infiammatori sono iniziati nel petto, che potrebbero persino portare alla morte del paziente.

Molto tempo dopo, il silicone liquido, il gel di poliacrilammide (PAGINA) e i suoi analoghi iniziarono ad essere iniettati nel torace. A differenza della paraffina, questi materiali sono percepiti dal corpo molto meglio. Tuttavia, esiste un serio rischio di contrattura capsulare. Intorno a qualsiasi corpo estraneo (anche teoricamente innocuo), il corpo forma una capsula protettiva che cresce dai tessuti connettivi. Tali capsule si formano anche attorno a una comune scheggia. Il problema è che la capsula può diventare molto dura. Ogni goccia dispersa è ricoperta da una capsula e il silicone inserito all'interno della capsula "si solidifica". Di conseguenza, ci sono casi frequenti in cui, dopo le iniezioni di un gel sintetico, il seno inizia a indurirsi, il paziente avverte pressione, dolore. A proposito, la famosa attrice e modella degli anni '50 -'60, Marilyn Monroe, si è lamentata del dolore al petto dopo l'operazione. Fino a novembre 2013, nessuno poteva mettere in dubbio la naturalezza delle ricche forme di Marilyn, ma l'anno scorso i documenti del medico personale della star sono diventati disponibili al pubblico.

L'infiammazione e la migrazione del gel nel seno possono richiedere un nuovo intervento. Tuttavia, è molto difficile rimuovere tutto il silicone incorporato nel seno. Ma il problema principale del gel di silicone è la condanna della donna all'impossibilità di una diagnosi affidabile del seno. È molto difficile per un mammologo differenziare (distinguere) un gel in una ghiandola da un tumore. Si raccomanda a tali pazienti di eseguire la diagnostica "nelle stesse mani" e di memorizzare i risultati della ricerca per caratteristiche comparative.

Iniezione di acido ialuronico nel seno

Nuovo è il cambiamento delle dimensioni del seno con l'acido ialuronico. Finora esiste l'unico filler iniettabile progettato specificamente per aumentare il volume del seno, dei glutei e di altre parti del corpo.

Il suo effetto è simile a quello di qualsiasi altro filler a base di acido ialuronico: quando entra nel tessuto, riempie lo spazio intercellulare, aumentando così il volume. Come ogni acido ialuronico, il gel si dissolverà entro un anno. Non ci sono particolari inconvenienti in questo metodo, sebbene vi siano descrizioni della migrazione del gel all'esterno della ghiandola mammaria, che può essere dovuta al volume di iniezione troppo grande. In media, per l'aumento del seno sono necessari 200-300 ml.

Passiamo ora allo svantaggio del metodo. Il costo medio è molto più economico del costo dei filler ialuronici per il viso, ma tenendo conto della necessità di introdurre grandi volumi, l'importo totale è piuttosto elevato. E l'effetto durerà solo un anno . . .

Si spera che la concorrenza dei produttori ridurrà il prezzo dei riempitivi e renderà questo metodo più accessibile.

Lipofilling al seno

Il grasso del paziente viene utilizzato per riempire il seno fino alla dimensione desiderata. Il metodo è controverso, ma popolare.

Le nostre cellule adipose non causano processi di rigetto nel corpo e dopo il trapianto nell'area del seno mettono radici in un nuovo posto.

Il lipofilling è un ottimo metodo per correggere la forma del seno, eliminare l'asimmetria, la ricostruzione dopo l'intervento chirurgico per rimuovere i tumori. Ma come metodo per aumentare le dimensioni, è inefficace, poiché è effettivamente in grado di aggiungere seni di 0, 5 - 1 taglia. Il più delle volte, sono necessarie diverse operazioni di trasferimento del grasso per ottenere un risultato evidente.

È noto che il lipofilling mammario non è stato ancora approvato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'American Association of Plastic Surgeons ne sconsiglia l'uso, poiché non sono ancora note le conseguenze di vasta portata di tali operazioni. In altre parole, il metodo non è ben compreso. Pertanto, durante il lipofilling, i chirurghi posizionano il grasso solo negli spazi sottocutanei e retromammari della ghiandola. Il tessuto ghiandolare stesso non è interessato.

Impianti in silicone

L'aumento del seno mediante l'inserimento di oggetti estranei al suo interno - ossa, vetro, lana, spugna e gomma - è noto sin dai primi decenni del XX secolo. Le conseguenze di queste operazioni non possono essere definite riuscite, poiché hanno portato principalmente al rigetto dei tessuti e persino alla necrosi. Solo la comparsa delle protesi al silicone nei primi anni '60 diede finalmente impulso alle dinamiche positive dello sviluppo della chirurgia plastica per l'aumento del seno.

Da allora, le protesi al silicone hanno attraversato cinque fasi di miglioramento.

Un impianto moderno può avere forme diverse. Per l'aumento del seno, vengono utilizzate protesi a forma di goccia (danno un maggiore effetto di naturalezza) o rotonde. All'interno, sono riempiti con uno spesso gel di silicone coesivo, che ha la proprietà di mantenere la sua forma e non diffondersi, anche se il guscio è danneggiato, sebbene ciò avvenga molto raramente nella pratica.

Naturalmente, l'aumento del seno con protesi è il metodo più efficace per ottenere i migliori risultati. Ma ha anche i suoi limiti e svantaggi. Innanzitutto viene eseguita un'operazione invasiva, che richiede un esame preliminare ed è associata ai consueti rischi operativi.

In secondo luogo, attorno all'impianto, come un corpo estraneo, cresce la stessa suddetta capsula di tessuti connettivi, che in rari casi porta allo sviluppo della contrattura capsulare. A volte devi anche fare una seconda operazione per rimuovere la capsula. Per evitare questo effetto collaterale nell'ultima generazione di protesi al silicone, il guscio è stato modificato: da liscio a ruvido, ricoperto di minuscoli villi. Una tale superficie non consente la crescita di una capsula eccessivamente densa e rigida.

In terzo luogo, il seno impiantato sarà sempre più denso di quello naturale. Quando una donna giace sulla schiena, tali seni non si diffondono.

In quarto luogo, rimane una cicatrice lunga fino a 5 cm: o sotto il seno, o sull'areola, o sotto l'ascella, a seconda dell'approccio chirurgico.

Dopo l'aumento del seno, la biancheria intima compressiva dovrebbe essere indossata per due mesi, quindi per altri sei mesi il busto dovrebbe essere nascosto dalla luce solare diretta. A proposito, il sole non giova affatto al seno femminile, poiché la luce ultravioletta provoca molti processi indesiderabili nelle ghiandole mammarie. È sufficiente confrontare la qualità della pelle delle donne anziane nella zona del décolleté (l'area esposta alla luce solare) e nella zona del seno.

Le protesi mammarie non interferiscono con i regolari esami del seno e consentono al bambino di essere nutrito (molto dipende da come viene posizionata la protesi). Tutti gli impianti hanno una garanzia a vita, anche se con il passare degli anni il seno può perdere la sua forma originale, perché i tessuti si allungano ancora con l'età. In questo caso, sarà utile sia l'esercizio fisico regolare che un lifting del seno chirurgico, se necessario.

L'aumento del seno con protesi al silicone rimane la chirurgia plastica più popolare al mondo, secondo l'American Association of Plastic Surgeons. Le donne di età diverse ricorrono ad esso, ma non è consigliabile sottoporsi a un intervento chirurgico per le ragazze sotto i 18 anni. Non esiste un limite massimo di età per l'aumento del seno (se tutti gli indicatori di salute sono normali), perché un bel seno può essere a qualsiasi età!