Ingrandimento del seno

Le donne che cercano di essere il più belle e attraenti possibile spesso si rivolgono a un intervento chirurgico per cambiare il loro corpo. La richiesta più comune di chirurgia plastica è l'aumento del seno. Inoltre, i pazienti spesso si rivolgono a tale plastica dopo il parto e l'allattamento prolungato al seno, poiché hanno bisogno di sollevamento per restituire l'ex aspetto elastico e sessuale delle ghiandole mammarie.

Conduciamo operazioni di aumento del seno utilizzando le ultime tecnologie e i farmaci certificati. Trattiamo sempre attentamente i pazienti e garantiamo un risultato eccellente!

Ingrandimento del seno

Quando è richiesta la mammoplastica di riduzione e quali sono le controindicazioni

Di norma, l'operazione al seno ingrandito è rilevante su:

  • La differenza di dimensioni e forma tra il seno destro e sinistro è troppo evidente;
  • dimensioni ridotte;
  • Perdita di forma, smagliature e altri cambiamenti non estetici che si sono verificati per vari motivi.

Il motivo principale è sempre il desiderio del paziente.

Le controindicazioni per un'operazione tale come per molti altri interventi chirurgici sono:

  • disturbi della coagulazione del sangue;
  • la presenza di infezioni croniche nel corpo e le loro manifestazioni acute;
  • Caratteristiche della struttura del torace.

Impianti e loro tipi

Gli impianti utilizzati nelle operazioni di aumento del seno sono diversi. Differiscono in:

  • forma (anatomicamente affidabile o addirittura rotondo);
  • trama superficiale (ruvida o liscia);
  • materiale (gel di silice, biogel o soluzione salina);
  • produttore.

Le operazioni di ingrandimento del seno che utilizzano endoprotesi sono considerate il modo più sicuro ed efficace per raggiungere le forme desiderate.

Le moderne protesi mammarie non causano rifiuto nel corpo femminile. I produttori danno loro una garanzia a vita e questo suggerisce che non devi pensare alla necessità di sostituire.

Gli specialisti che eseguono un'operazione per ingrandire il seno si distinguono per molti anni di esperienza nel campo della chirurgia plastica. Molti di loro hanno lavorato in quest'area per decenni e alcuni si sono specializzati per poco nella mammoplastica di riduzione, quindi conoscono quest'area in tutti i dettagli e pianificano interventi chirurgici nel modo più efficiente possibile.

Quando si sceglie gli impianti, vale la pena guardare i produttori. Seleziona solo fornitori di fiducia.  

Metodi operativi

I principali metodi di riduzione della mammoplastica

Nella moderna chirurgia plastica, esiste una selezione abbastanza ampia di modi di aumento del seno. Le loro differenze sono nel grado di invasività e durata dell'effetto persistente. Le operazioni vengono eseguite utilizzando gli impianti di silicone più recenti, nonché utilizzando iniezioni di lipofilling o gel specialmente bio.

Di solito vengono rilevate le seguenti possibilità di accesso all'invasione al torace senza conseguenze esteticamente spiacevoli:

  • attraverso la piega sotto il petto;
  • attraverso il capezzolo in arela;
  • usando l'endoscopia (l'accesso viene eseguito tramite un'ascella);
  • usando un'operazione a due stadi;
  • Attraverso l'ombelico.

Il cliente può scegliere il metodo di accesso sulla base delle raccomandazioni di un chirurgo professionista.

Di norma, l'opzione più desiderabile, estetica e sicura è l'accesso attraverso un'ascella. In questo caso, non ci sono restrizioni: è possibile installare un impianto sia prima del parto che dopo di loro. Ci sono una serie di restrizioni per l'installazione tramite in Areola, ma oggi, grazie alle moderne tecnologie, questo metodo è diventato meno traumatico.

Caratteristiche di vari tipi di accesso all'aumento della mammoplastica

Varie opzioni per condurre l'operazione e l'installazione dell'impianto sono caratterizzate dalle seguenti caratteristiche:

  1. L'accesso sottomammario prevede un'incisione con una lunghezza di 4-5 centimetri, passando attraverso una piega che è naturalmente formata sotto il torace. L'uso di tale tecnica consente al chirurgo di tenere traccia visivamente del funzionamento dell'operazione. Molti pazienti sono sicuri che ciò contribuisca a una maggiore sicurezza nel processo. Il torace allargato si abbassa gradualmente leggermente, cambia leggermente la forma sul lato più naturale e la cicatrice nella piega è nascosta in modo affidabile. Diventa pallido e quasi scompare, rimanendo solo una sottile linea bianca. Tuttavia, questo metodo può diventare problematico per le ragazze con seno piccolo, poiché non forma pieghe e la cicatrice può rimanere molto evidente.
  2. Si accede al circuiarelare attraverso un'incisione attorno all'areola o un arco lungo la parte inferiore. Uno dei principali vantaggi di questo metodo è che la cicatrice situata nell'area del capezzolo è quasi invisibile da un lato. Molti pazienti ricorrono ai tatuaggi areol per nascondere completamente le tracce dell'operazione. L'accesso al circonferenza nell'asta mammaria è uno dei più comunemente usati.
  3. Il modo più interessante di accesso al momento è l'ascellare. Questa tecnica è possibile grazie alle attrezzature speciali utilizzate per visualizzare le maglie e le tasche vascolari. Un tipo più moderno ed estetico di intervento chirurgico consente di organizzare una cicatrice nella regione ascellare. Nel processo del tessuto mammario, non sono interessati e non danneggiati.

L'ingrandimento del seno usando il metodo endoscopico è il più tecnologico e rilevante. Tale operazione per ingrandire il seno richiede l'uso di attrezzature speciali costose che consentono di visualizzare il sistema vascolare e nervoso dall'interno durante l'installazione di impianti. Con l'aiuto di una visualizzazione dettagliata su display speciali, il chirurgo è in grado di evitare la violazione dell'integrità dei tessuti. L'endoscopio si accede attraverso un'incisione nella regione ascellare lunga 3-4 cm, quindi la cicatrice postoperatoria è nascosta per la maggior parte del tempo. Nel tempo, diventa pallido e quasi completamente scompare.

Questo metodo è ottimale per le donne che pianificano di sopportare e nutrire i bambini, poiché l'integrità della ghiandola mammaria non soffrirà. Lo svantaggio è il lungo modo di fornire protesi al ferro, nonché una limitazione del volume, che non dovrebbe superare i 400 ml. Se lo si desidera, il paziente dovrà scegliere un metodo di accesso diverso.

Operazione prima e dopo

Vale anche la pena menzionare le caratteristiche del periodo postoperatorio dopo aver installato l'impianto usando l'endoscopia. Al fine di prevenire lo spostamento della protesi nei primi mesi dopo l'operazione, si consiglia di indossare biancheria intima a compressione ed evitare un'eccessiva mobilità del torace. Altrimenti, questo metodo è il meno traumatico e ha molti aspetti positivi, tra cui la posizione conveniente e poco appariscente della cicatrice postoperatoria.

In precedenza, sotto operazioni endoscopiche, è stato usato il metodo di accesso attraverso l'ombelico, ma ora è stato deciso di abbandonarlo. Il punto di accesso è oltre quando si accede a un'ascella e non consente di formare qualitativamente una tasca per il posizionamento dell'impianto. Inoltre, dopo tali operazioni, spesso si sono verificate le "perdite" della protesi. Ciò è accaduto a causa dell'installazione di protesi in silicone più affidabili, motivo per cui i chirurghi usavano altri, in cui nel periodo finale dell'operazione, fu riempito un liquido del tipo di soluzione salina. Ora questo metodo è di natura più scientifica.

Dermotensione di espansione

Questo metodo viene fatto ricorso se il volume desiderato di aumento del seno è abbastanza grande e allo stesso tempo il paziente ha una carenza di tessuti nell'area del torace. Il primo passo è l'installazione di un espansore, che allunga gradualmente i tessuti del torace per uno e mezzo a due mesi. Dopo aver raggiunto il necessario grado di allungamento, vengono installate protesi, che possono essere implementate con uno qualsiasi dei metodi sopra menzionati. Pertanto, questa operazione richiede più tempo a causa di due fasi, ma alla fine fornisce una sindrome del dolore minimo. Questo metodo può anche essere usato per eliminare l'asimmetria.

Un altro punto che dovrebbe essere preso in considerazione prima dell'operazione è la scelta dell'installazione di impianti. Dipende dalla costituzione del paziente e dalla presenza o dall'assenza dei suoi tessuti di copertura morbida. In loro assenza, più profonda viene posizionata l'endoprotesi, minore è la probabilità del contorno. Tuttavia, se ci sono tessuti, sani e in grandi quantità, è possibile installare un impianto sotto la ghiandola mammaria. Devi anche concentrarti sui momenti generali del fisico: altezza, peso, volume del torace, lunghezza del busto, ecc.

Periodo di riabilitazione dopo aumento della mammoplastica

Dopo l'intervento chirurgico per l'aumento del seno, il cliente dovrebbe essere in clinica per i prossimi due o tre giorni. Quindi è scritto, ma le medicazioni sono prescritte. Inoltre, in alcuni casi, il medico può prescrivere antibiotici, ma con una grave immunità, puoi fare bene le pillole.

L'operazione di ingrandimento del torace implica l'uso obbligatorio della biancheria da compressione per almeno un mese, nonché l'astinenza dallo sforzo fisico sulla cintura della tracolla superiore per ridurre al minimo la tensione dei muscoli pettorali e il possibile movimento delle ghiandole toraciche.

Non è consigliabile sollevare pesi e avviare le mani. È vietato visitare piscine, saune e club di fitness, che non sono solo associati ad alta attività, ma anche a variazioni di temperatura che possono causare spostamenti di tessuti indesiderati.

Dopo l'operazione

Si consiglia di dormire sul retro per evitare la pressione. Durante le prime 4-6 settimane dopo l'operazione, si forma una capsula attorno alle protesi installate, quindi è necessario seguire le raccomandazioni del medico per evitare complicazioni. Dopo questo periodo, il gonfiore delle foglie di tessuti, il torace cade e acquisisce una forma naturale più bella.

Come qualsiasi intervento chirurgico, un'operazione per aumentare le dimensioni del seno in alcuni casi può portare a complicazioni. Tra questi, ci sono entrambi più comuni, come gli ematomi, sia i problemi specifici di problemi come uno spostamento dell'impianto o una contrattura capsulare per questo specifico tipo di operazioni. Evitare e in tempo per identificare eventuali deviazioni dalla norma consentiranno esami preventivi, durante i quali il medico seguirà il processo di guarigione delle ferite e la sopravvivenza dell'impianto.

La complicanza più pericolosa è un'infezione periprotetica, nel caso in cui è richiesta l'estrazione di impianto. Ma le osservazioni regolari da parte di un professionista nel periodo postoperatorio riducono al minimo la probabilità di complicazioni.

Per scegliere l'opzione giusta per la correzione delle dimensioni del seno, basta contattare uno specialista e fissare un appuntamento con una consultazione.