Aumento del seno prima e dopo, riabilitazione e controindicazioni

In ogni momento, i seni elastici e belli sono stati una fonte di orgoglio speciale per i rappresentanti della bella metà dell'umanità. Sottolinea la salute e l'attrattiva del suo proprietario e, naturalmente, attrae le opinioni del sesso opposto.

Tuttavia, non sempre le donne possono vantare un seno grande ed elastico. Oggi questo problema è facilmente risolvibile con l'aiuto dell'aumento del seno. La durata dell'operazione richiede solo poche ore e il risultato ottenuto ti delizierà a lungo.

Indicazioni per l'ingrandimento del seno

Le principali indicazioni per l'aumento del seno sono:

  • Piccole dimensioni del seno.
  • Cambiamenti legati all'età.
  • Rapida perdita di peso.
  • Deterioramento postpartum di volume e forma.
  • Asimmetria acquisita o congenita delle ghiandole mammarie.

Tecnologia chirurgica per l'aumento del seno

Prima dell'intervento, il paziente deve sottoporsi a un consulto preliminare. Oltre a esaminare un chirurgo plastico, devi assolutamente consultare un anestesista.

L'aumento del seno è classificato come una procedura chirurgica importante in anestesia generale. Ecco perché dovresti passare attraverso una serie di test prima di eseguire un aumento del seno.

Questi sono, prima di tutto:

  • Analisi biochimica e generale del sangue e delle urine.
  • Fluorografia del torace.
  • Visita di un ginecologo e oncologo-mammologo.
  • Studio elettrocardiografico.

Inoltre, viene eseguita un'analisi per la possibile comparsa di una reazione allergica ai farmaci utilizzati. Se stai usando determinati farmaci, assicurati di informarne il medico.

Prima dell'operazione, vengono discussi anche gli obiettivi dell'operazione e vengono selezionati impianti e riempitivi.

Alcune settimane prima dell'operazione, il paziente dovrebbe smettere di fumare e bere alcolici. Prima dell'intervento di aumento del seno, è meglio seguire una dieta ipocalorica che aiuta a purificare il corpo.

L'aumento del seno viene eseguito sulla base dell'endoprotesi. L'impianto si trova sotto il muscolo grande pettorale o sotto la ghiandola mammaria.

Nel luogo di accesso si distinguono i seguenti metodi di funzionamento:

  • Installazione tramite accesso ascellare.
  • Installazione tramite accesso periareolare.
  • Installazione tramite accesso sottomammario.

Il tipo di accesso è determinato dal chirurgo plastico su base individuale. Nella maggior parte dei casi, l'incisione viene eseguita nell'areola o nell'ascella.

Prima e dopo l'intervento chirurgico di aumento del seno

Riabilitazione dopo l'aumento del seno

Immediatamente dopo l'operazione, il paziente viene trasferito in reparto. È sotto la supervisione di un medico per 5 giorni. Dopo due settimane, i medici rimuovono i punti postoperatori.

Nei primi giorni dopo l'operazione, è possibile la formazione di ematomi e gonfiore nell'area della sutura. Questo problema non richiede un trattamento aggiuntivo; presto passano da soli.

Dopo l'operazione, sul torace viene applicata una speciale benda di serraggio. Dopo aver tolto i punti di sutura, è necessario indossare un reggiseno "medico", che mantenga la corretta forma del seno. Tale biancheria intima deve essere indossata per diversi mesi.

Dolore e tenerezza possono essere presenti immediatamente dopo l'aumento del seno. Nel tempo, tutte queste sensazioni scompaiono.

Il periodo di riabilitazione è breve. Entro una settimana dall'operazione sarai in grado di svolgere semplici lavori domestici. Potrai valutare il risultato finale in pochi mesi. Ciò è dovuto al fatto che è a questo punto che l'impianto attecchisce e si forma una nuova ghiandola mammaria.

Controindicazioni per l'aumento del seno

L'aumento del seno non viene eseguito nei seguenti casi:

  1. Problemi di coagulazione del sangue.
  2. Età (l'operazione non viene eseguita per i minori).
  3. Oncologia.
  4. Tendenza alla cicatrizzazione.
  5. Malattie croniche.
  6. Processi infettivi acuti.
  7. Neoplasie nelle ghiandole mammarie.
  8. Allergia ai componenti degli impianti.

Risultato dell'aumento del seno

Puoi vedere il risultato dell'aumento del seno usando le foto "prima" e "dopo".

Seno prima e dopo l'aumento

Queste foto mostrano un contrasto sorprendente. Dopo l'aumento, il seno ha una forma eccellente, sia a riposo che quando si cambia posizione del corpo.

Nella chirurgia plastica, l'operazione viene eseguita tecnicamente correttamente. Gli esperti selezionano con competenza l'impianto per forma e dimensione, e quindi un profano non sarà in grado di determinarne la "innaturalità". Il tipo di impianto soddisfa pienamente le esigenze del paziente e le caratteristiche individuali. Il risultato dell'intervento di aumento del seno è sorprendente!

Durante una consultazione preliminare, gli specialisti di chirurgia plastica risponderanno a tutte le tue domande e offriranno le opzioni più ottimali per la loro soluzione.